Festa della Famiglia Francescana: Avellino 1 maggio 2019
“Rallegratevi nel Signore sempre,
ve lo ripeto: rallegratevi!”
Il dono dei fratelli, la bellezza della testimonianza, il dialogo nella preghiera: la “parte migliore” che non ci sarà tolta…
Ogni giorno è il giorno giusto per ringraziare Dio del dono della vita e della fraternità, ogni giorno è il giorno giusto per rallegrarsi e festeggiare insieme.
Ecco perché il Villaggio Francescano sarà un’esplosione di gioia e colori e si concluderà con una grande festa.
Non mancare!
Qualche anticipazione…
I Borghi di Francesco e Chiara
“Abbi cura dell’uomo, dell’animale, delle erbe, dell’acqua e dell’aria per tuo amore e perché la terra non ne resti priva. Ricorda che il creato non riflette solo la tua immagine, ma di Dio altissimo porta significazione“. (Dagli scritti di San Francesco)
Da sempre l’Ordine Francescano della Campania, fedele alla propria regola e in comunione con tutta la famiglia francescana, si impegna con iniziative concrete a “rispettare le altre creature, animate e inanimate” e si sforza di “passare dalla tentazione di sfruttamento al francescano concetto di fratellanza universale”.
È in quest’ottica che durante il Villaggio francescano si darà avvio al progetto “I Borghi di Francesco e Chiara”, luoghi dell’abitare ove la cura del Creato si coniuga con i temi della solidarietà, dell’accoglienza, del vivere pacifico e non violento, col chiaro obiettivo integrale del Bene Comune.
Per approfondire…
In attesa di incontrarci ad Avellino
e festeggiare insieme,
ti invitiamo a riguardare qualche ricordo
della Festa vissuta a Salerno.