Il capitolo elettivo della Fraternità di Casaluce

In un clima di festa e speranza per il cammino dei prossimi anni, il 9 gennaio si è concluso, con la fase elettiva, il Capitolo Ofs della fraternità francescana presso la parrocchia di San Marcellino in APRANO Casaluce .
La Fraternità Ofs, si è riunita per celebrare il Capitolo elettivo, era presente il Ministro regionale Antonio Nappi, il parroco Don Mimmo D’Alterio e l’Assistente regionale fr. Luigi Valentino, dell’Ordine dei Frati Minori Cappuccini di Napoli. Dopo l’accoglienza di tutti i capitolari e un suggestivo momento di preghiera iniziale, il ministro uscente, Giuseppe Rigliaco ha letto la sua relazione di fine triennio, invitando tutti a vivere l’immagine-icona della fraternità, richiamata nella Regola.
Il ministro, rifacendosi ai primi tempi della vita di San Francesco, ha auspicato che ciascun membro della fraternità abbia sempre la voglia di ripetere a Dio: “Cosa vuoi che io faccia”, nella certezza che il Signore lo aiuti ad essere fedele alla forma di vita professata davanti a Lui e ai fratelli, vissuta con fede retta, umiltà profonda e carità perfetta, solo e unicamente per il bene della fraternità e degli ultimi.
Il ministro regionale Antonio Nappi ha espresso le parole di gratitudine a Giuseppe e al consiglio uscente che, con serenità e armonia, ha svolto un grande servizio alla fraternità, in collaborazione con i frati durante tutto il triennio.
E’ seguita, poi, la fase elettiva, al termine della quale sono stati eletti i nuovi componenti del Consiglio: ministro Giuseppe Tessitore, viceministro Angela Edattico e i consiglieri Antonietta Ragozzino, Angela Picone e Giuseppe Rigliaco.
Dopo la preghiera conclusiva e gli auguri espressi da tutti i fratelli al nuovo consiglio, si è conclusa questa magnifica e intensa serata.
A tutto il nuovo consiglio, l’augurio di iniziare questo nuovo cammino, nella continuità del lavoro fin qui svolto, con l’aiuto del Signore.

Il ministro
Giuseppe Tessitore

Casaluce

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento